FANDOM

Patrick Gallagher
Patrick
Genere: Maschio
Età: 44
Nascita: 21 Febbraio 1968
Personaggio: Ken Tanaka
Occupazione: Attore
Patrick James Gallagher (New Westminster, 21 febbraio 1968) è un attore canadese. E' conosciuto per aver interpretato Ken Tanaka nella Prima Stagione di Glee.

Biografia

Di origini cinesi e irlandesi, Gallagher nasce in Canada a New Westminster, è cresciuto a Chilliwack nella provincia della Columbia Britannica. Nel 1993 si diploma presso la National Theatre School of Canada, inizia la sua carriera a Toronto lavorando in teatro e in televisione. Diventa noto in patria per il ruolo del Detective Joe Finn nella serie televisiva Da Vinci's Inquest. Nel corso degli anni si divide tra cinema, teatro e televisione, appare in serie TV come Smallville e Stargate Atlantis, per il cinema ha recitato in Final Destination 3, in Sideways - In viaggio con Jack di Alexander Payne, nel ruolo del barman Gary, ed ha interpretato il ruolo di Attila l'Unno in Una notte al museo e nel suo sequel Una notte al museo 2. Negli ultimi anni è apparso in alcuni episodi di True Blood, nel ruolo del vampiro Chow, ed ha acquistato popolarità grazie al ruolo dell'allenatore di football Ken Tanaka nella serie TV Glee.