FANDOM

Sarah Jessica Parker
Sarah
Genere: Femmina
Età: 48
Nascita: 25 marzo 1965
Città natale: Nelsonville, Ohio
Nazionalità: Stati Uniti
Personaggio: Isabelle Wright
Occupazione: Attrice
Periodo attività: 1982-oggi

Sarah Jessica Parker (25 marzo 1965) è un'attrice statunitense che ha raggiunto la popolarità grazie alla serie televisiva Sex and the City e di recente ha ottenuto il ruolo di Isabelle Wright in Glee.

Biografia:

Le origini:

Terza di quattro fratelli, Sarah Jessica Parker nasce il 25 marzo 1965 a Nelsonville in Ohio, da Barbara Keck, un'insegnante di origine tedesca ed inglese, e da Stephen Parker, un imprenditore e giornalista ebreo di Brooklyn originario dell'Est Europa (il cognome originale era Bar-Kahn). Sarah inizia a recitare a soli otto anni; a Broadway interpreta The Innocents, la cui rappresentazione costringe la sua famiglia a traslocare nel New Jersey. Ha anche due sorellastre e due fratellastri. I genitori la iscrivono all'American Ballet School e alla Professional Children's School, ottime basi per poter affrontare, sempre a Broadway, il musical Annie. Parallelamente alla carriera d'attrice, Sarah porta avanti gli studi scolastici alla Dwight Morrow High School.

Vita privata:

Sarah Jessica Parker con il marito Matthew Broderick al Tribeca Film Festival 2009 Sarah è membro della Hollywood's Women's Political Committee ed è ambasciatrice dell'UNICEF. Dal 1984 al 1991 ha avuto una relazione con l'attore Robert Downey Jr., finita a causa dei suoi problemi di droga. Il 19 maggio 1997 sposa Matthew Broderick. La coppia ha avuto un figlio naturale nel 2002, James Wilkie, e successivamente due gemelle, Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, nate nel 2009 tramite madre surrogata.

Filmografia:

Cinema:

Televisione: